Mack il Coltello

Testo

Elusione. Puoi usare Mack il Coltello come se appartenesse alla Casa attiva. Azione: Infliggi 1 a una creatura. Se questi danni distruggono quella creatura, ottieni 1.

Testo originale

Elusive. You may use Mack the Knife as if it belonged to the active house. Action: Deal 1 to a creature. If this damage destroys that creature, gain 1.

Attributi

Numero carta: 302
Nome originale: Mack the Knife
Potenza: 3
Armatura: 0
Espansione: CotA

Casi Particolari

La casa di questa carta non cambia: ogni carta che non si riferisce specificatamente a Ombre non si riferisce anche a questa carta.
10 dicembre 2018

Usare una carta significa esaurirla e poi scegliere tra le seguenti: Raccogliere(se creatura), Combattere(se creatura), eseguire Azione/Omni (se creatura o artefatto).
10 dicembre 2018

Deve essere il danno provocato dall'effetto di questa azione a distruggere la creatura scelta per poter ottenere l'AE.
10 dicembre 2018

Una carta è considerata distrutta quando i segnalini danno presenti su di essa sono pari o superiori alla sua forza e/o per effetto di una carta che dica "distruggi".
10 dicembre 2018

Gli effetti "Distrutto:" si applicano prima che la carta venga messa negli scarti come, ad esempio, Bad Penny (Ombre).
10 dicembre 2018

Quando usi una creatura per una delle sue capacità “Azione:” applicale tutte. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019

Se l’effetto di una carta causa che una creatura venga usata mentre è stordita, la creatura viene esaurita e la carta status Stordito viene rimossa, proprio come se la creatura fosse stata usata normalmente. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(7 Voti ricevuti)