Per forgiare una chiave, il giocatore attivo spende un ammontare di Æmber dalla riserva di Æmber sulla sua carta identità, rimettendolo nella riserva comune. Poi quel giocatore gira 1 suo segnalino chiave non forgiata sul suo lato forgiato, per indicare che quella chiave è stata forgiata. Il costo base per forgiare una chiave è 6 Æmber. Le capacità di alcune carte potrebbero aumentare o ridurre questo numero. Non è consentito forgiare più di 1 chiave per turno durante il passo 1, nemmeno se il giocatore attivo possiede abbastanza Æmber per forgiare più chiavi, è però possibile forgiare chiavi al di fuori del passo 1 attraverso le specifiche capacità/effetti di alcune carte. Alcune carte hanno effetti che permettono di spendere gli Æmber su di esse quando si forgiano chiavi. Se durante il passo 1 gli Æmber su carte che controlli con questo effetto insieme agli Æmber nella tua riserva di Æmber sono sufficienti a forgiare una chiave, devi farlo. Devi anche chiamare il "check" nel turno precedente.

Elenco carte (totale 18)