Una creatura riceve danni di solito quando combatte o a causa di un effetto che infligge danni. I danni vengono rappresentati con gli appositi segnalini messi sulla creatura, che vengono rimossi solo se la creatura lascia il gioco o qualcosa (di solito effetti di Cura) li rimuove. I Danni NON influenzano la Forza della creatura e NON diminuiscono i danni che questa infligge in combattimento. Prima di infliggere danni a una creatura, va verificato se esistono, nell’ordine: 1 - effetti di prevenzione del danno (ovvero che dicono che a quella creatura non può essere inflitto danno, come Aura Dorata o Scudo della Giustizia). Se sì, non infliggerai alcun danno. Se no… 2 - segnalini Protezione sulla creatura. Se sì, rimuoverai il segnalino Protezione e non infliggerai alcun danno. Se no… 3 - Armatura (ancora utilizzabile). Se sì ridurrai i danni in base ai punti di armatura utilizzabili. Se avanzano danni da infliggere, metterai i relativi segnalini danno sulla creatura.

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