Alcune creature/carte sono in grado di Catturare Æmber. Catturare significa prendere la quantità di Æmber indicata dalla riserva dell’avversario e metterlo sulla/su una creatura. Alcuni effetti dicono che una creatura cattura dal suo lato. In questo caso l’Æmber viene preso non dalla riserva dell’avversario ma da quella del controllore di quella stessa creatura. L’Æmber sulle creature (in qualunque modo ci sia arrivato) non appartiene a nessuno, non può (di norma) essere speso e non viene contato come Æmber posseduto né dal controllore della creatura né dall’avversario. Se dovessi catturare più Æmber di quante presenti nella riserva avversaria, catturale tutte. Quando una creatura lascia il gioco, qualunque Æmber abbia sopra viene messo nella riserva dell’avversario, ovvero di chi in quel momento non controlla quella creatura. Tieni a mente che gli Æmber non “ricordano” perché sono su una creatura o a chi appartenevano in origine, quindi 1 Æmber su una creatura non è “1 Æmber catturato” ma semplicemente 1 Æmber che si trova su quella creatura.

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