“John Smyth”

Testo

Elusione. (La prima volta in ogni turno in cui questa creatura viene attaccata, non vengono inflitti danni.) Combattimento/Raccolto: Ripristina 1 creatura Marte non Agente.

Testo originale

Elusive. (The first time this creature is attacked each turn, no damage is dealt.) Fight/Reap: Ready a non-Agent Mars creature.

Attributi

Nome originale: "John Smyth"
Potenza: 2
Armatura: 0

Casi Particolari

Puoi sempre ripristinare carte già pronte.
05 dicembre 2018

Gli effetti delle sue abilità Raccolto/Combattimento sono obbligatori.
05 dicembre 2018

Quando Raccogli, l'effetto, indicato dopo i due punti (:) è aggiuntivo rispetto a quello di ottenere 1 . Il risultato finale di un raccolto eseguito con questa carta sarà quindi 1 e l'effetto di questa carta.
08 febbraio 2019

Per poter applicare l’effetto "Combattimento:", questa carta deve sopravvivere allo stesso.
05 dicembre 2018

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Call of the Archons (195)

Casa Marte 204671 mazzi

Valutazione attuale della carta

(12 Voti ricevuti)

11 Commento

  1. 05 gennaio 2019 07:26 Joseph Zanghì

    "Ripristina una creatura Marte non Agente" significa che posso ripristinare una creatura che era già pronta in quel turno? Per cui le creature appena giocare non possono essere ripristinate?

    • 05 gennaio 2019 16:53 Andrea Tempia

      Premesso che l'abilità si attiva solo quando John Smyth combatte (come attaccante) o raccoglie, puoi ripristinare una qualsiasi creatura della casa Marte che non abbia il sotto tipo Agente (Es. John Smyth è di 2 sottotipi: Agente e Marziano). Quindi anche una creatura appena giocata o una creatura che hai già usato in questo turno [per risponderti alla tua affermazione sotto] può essere ripristinata...l'importante è che rispetti il vincolo di essere della casa Marte e che non abbia come sottotipo Agente!

  2. 05 gennaio 2019 07:49 Alessandro

    Può essere ripristinata anche una creatura appena giocata in due casi: John è già pronto quindi giochi un non agente ed esaurisci John per ripristinare il non agente oppure giochi John e cacciastrilli per ripristinare John e poi giochi un non agente ed esaurisci John per ripristinare il non agente.

    • 05 gennaio 2019 13:40 Joseph Zanghì

      Ok. In poche parole posso ripristinare una qualunque creatura che non ho ancora usato. Grazie mille

    • 06 gennaio 2019 16:27 KCCMT

      Puoi ripristinarne anche una che hai già usato, perché non dovresti poterlo fare?

  3. 06 gennaio 2019 00:09 Joseph Zanghì

    Grazie per le precisazioni. Gentilissimi

    • 18 febbraio 2019 16:29 Mauro Pallaro

      Ripristinare una creatura non ancora usata non avrebbe senso, è già pronta

  4. 18 febbraio 2019 16:40 Marco Crisci

    Dipende se la creatura l'hai giocato in quello stesso turno, in quel caso non sarebbe pronta anche se non l'hai ancora usata

  5. 23 febbraio 2019 08:32 Zekken

    Se non ci sono altre creature marte non agente sul board, posso comunque combattere/raccogliere con john considerando che non posso poi soddisfare la condizione delle due azioni?

    • 23 febbraio 2019 09:10 KCCMT

      Sì, devi sempre "risolvere più che puoi", se un effetto non lo puoi risolvere lo ignori e non succede nulla.

  6. 26 aprile 2019 12:39 Emanuele Poladas

    Elusione copre parzialmente il problema che abbia soltanto Forza 2, purtroppo non farà nulla se si prenderà 2 danni in altri modi diversi dal combattimento. L'effetto è carino ma non sempre ottimale... Non la trovo tutta sta gran carta onestamente. 3*.

  7. Fai login con per commentare