Ispirazione

Testo

Gioco: Ripristina 1 creatura amica e usala.

Testo originale

Play: Ready and use a friendly creature.

Attributi

Numero carta: 220
Nome originale: Inspiration
Espansione: CotA

Casi Particolari

Usare una carta significa esaurirla e poi scegliere tra le seguenti: Raccogliere(se creatura), Combattere(se creatura), eseguire Azione/Omni (se creatura o artefatto).
11 dicembre 2018

"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul tuo campo indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
11 dicembre 2018

Puoi sempre ripristinare carte già pronte.
11 dicembre 2018

Puoi usare, per effetto di questa carta, anche carte non appartenenti alla casa dichiarata in fase 2.
11 dicembre 2018

Se l’effetto di una carta causa che una creatura venga usata mentre è stordita, la creatura viene esaurita e la carta status Stordito viene rimossa, proprio come se la creatura fosse stata usata normalmente. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(8 Voti ricevuti)

3 Commento

  1. 20 novembre 2018 15:46 Synnaq

    Su un dubbio tra l'utilizzo di Ispirazione (Sanctum) e Strega dell'Occhio (Selvaggi), Asmoplay ha risposto: Dal regolamento: "Quando gioca una carta azione, il giocatore attivo risolve la capacità “Gioco:” della carta e, dopo aver risolto la maggior parte possibile della capacità, colloca la carta nella sua pila degli scarti." Di conseguenza: gioco Ispirazione, uso la Strega per raccogliere, risolvo la capacità "Raccolto:" (Ispirazione in questo momento non è ancora negli scarti, dovrò prendere altro), e successivamente scarto l'Ispirazione.

  2. 16 febbraio 2019 14:06 Daniele Trillini

    Per farla semplice posso usare una creatura non sanctum giusto?

    • 17 febbraio 2019 12:14 KCCMT

      Sì, certo

  3. Fai login con per commentare