Impresa Epica

Testo

Gioco: Archivia ogni creatura Cavaliere amica in gioco. Omni: Se hai giocato 7 o più carte Sanctum in questo turno, sacrifica l’Impresa Epica e forgia una chiave ignorandone il costo.

Testo originale

Play: Archive each friendly Knight creature in play. Omni: If you have played 7 or more Sanctum cards this turn, sacrifice Epic Quest and forge a key at no cost.

Attributi

Nome originale: Epic Quest

Casi Particolari

"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul tuo campo indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
11 dicembre 2018

Se vengono giocate 7 o più carte sanctum si può sacrificare questa carta per forgiare una chiave gratuitamente (ignorando il costo attuale).
11 dicembre 2018

Il costo base per forgiare una chiave è 6 AE, salvo modificatori dati dalle carte presenti sul campo o per effetti delle stesse.
11 dicembre 2018

Una carta messa in gioco per un qualsiasi effetto, non è considerata "giocata".
11 dicembre 2018

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Call of the Archons (231)

Casa Sanctum 21501 mazzi

Age of Ascension (252)

Casa Sanctum 4324 mazzi

Valutazione attuale della carta

(9 Voti ricevuti)

11 Commento

  1. 24 febbraio 2019 10:06 Hector Facundo

    Ogni cavaliere amico in gioco è da considerarsi sul campo o anche cimitero?

    • 24 febbraio 2019 11:46 KCCMT

      in gioco = sul campo, le carte negli scarti/in mano/in archivio non sonoo in gioco

  2. 24 febbraio 2019 11:01 Claudio Francardi

    In gioco significa in campo, le carte nel cimitero non sono considerate in gioco

  3. 17 aprile 2019 11:51 Emanuele Poladas

    Nah...! Carta dispendiosa e rarissimamente ottimizzabile, non sono mai riuscito a giocare 7 carte in un turno anche archiviando 3 cavalieri nel turno in cui l'ho giocata!!! Mi pare veramente ingiocabile!!! 1* bruttissima carta!!! XD

  4. 02 luglio 2019 15:45 Vittorio Chiuselli

    Poltergeist può distruggere impresa epica?

    • 02 luglio 2019 17:46 Massimiliano Medorini

      certo perchè no?

    • 02 luglio 2019 18:10 KCCMT

      Poltergeist può distruggere qualunque artefatto, non è che perché questo fa tutto il Sanctum diventa immune ;-)

    • 03 luglio 2019 16:01 Vittorio Chiuselli

      Il mio dubbio era su "Usa un artefatto" del Polter, che ha una condizione simile a quella di Accesso Remoto. Entrambe non esauriranno impresa epica, però nel Polter c'è l'effetto "distruggi quell'artefatto". Comunque ho capito :) Grazie

    • 03 luglio 2019 16:10 KCCMT

      In realtà entrambi ESAURIRANNO impresa epica. L'azione non si risolve perché non hai rispettato il "se", ma questo non significa che tu non possa usarla. Tanto per fare un esempio, se avessi in gioco la creatura che ti dà 1 aember ogni volta che usi un artefatto, tu potresti sempre usare la Omni di Impresa Epica per guadagnare 1 aember, semplicemente quando risolvi l'effetto non succede niente perché non hai giocato 7 carte sanctum.

  5. 14 luglio 2019 20:00 Andrea Minichini

    Salve, ho un mazzo con doppia Impresa Epica e un dubbio: avendo entrambi gli artefatti già in gioco e pronti, e avendo giocato 7 carte Sanctum nel turno, è corretto poter forgiare 1 Chiave per ogni Impresa Epica (essendo quest'ultima ad attivazione Omni e non passiva) nel medesimo turno, considerando giocate le stesse 7 carte Sanctum per ognuna?

    • 15 luglio 2019 11:01 KCCMT

      Sì, puoi attivare entrambe le Impresa Epica e forgiare due chiavi, a nessuna delle due importa che ce ne sia un'altra e che sia stata usata o meno, verificano solo se in quel turno sono state giocate 7 carte Sanctum.

  6. Fai login con per commentare