Imperatore Greking

Testo

Dopo che una creatura nemica è stata distrutta combattendo contro l’Imperatore Greking, metti in gioco quella creatura sotto il tuo controllo.

Testo originale

After an enemy creature is destroyed fighting Overlord Greking, put that creature into play under your control.

Attributi

Nome originale: Overlord Greking
Potenza: 7
Armatura: 0

Casi Particolari

Per poter applicare l’effetto, questa carta deve sopravvivere al combattimento.
11 dicembre 2018

Una carta messa in gioco per un qualsiasi effetto, non è considerata "giocata".
11 dicembre 2018

Questo effetto è valido sia quando questa creatura attacca, sia quando viene attaccata.
11 dicembre 2018

Una carta è considerata distrutta quando i segnalini danno presenti su di essa sono pari o superiori alla sua forza e/o per effetto di una carta che dica "distruggi".
11 dicembre 2018

Gli effetti "Distrutto:" si applicano prima che la carta venga messa negli scarti come, ad esempio, Bad Penny (Ombre) o Dextre (Logos).
01 aprile 2019

Il giocatore che controlla la creatura dell'avversario, durante la fase della scelta della Casa da attivare, può ora chiamare la Casa di quella carta qualora non fosse già presente nelle 3 iniziali del suo mazzo.
11 dicembre 2018

L'effetto di controllo imposto da questa carta non scomparirà con essa.
11 dicembre 2018

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Age of Ascension (99)

Casa Dis 7242 mazzi

Valutazione attuale della carta

(15 Voti ricevuti)

10 Commento

  1. 08 gennaio 2019 23:59 Alessio Munari

    Ho un dubbio, se io con "Imperatore Greking" attacco e distruggo "Dextre" questo finisce in cima al mazzo del mio avversario o sotto il mio controllo?

    • 09 gennaio 2019 09:58 KCCMT

      Finisce in cima al mazzo dell'avversario. L'abilità "Distrutto" si attiva appena la creatura viene distrutta e prima che esca dal gioco. L'abilità di Grieking agisce "dopo che la creatura è stata distrutta", ma a quel punto Dextre se ne è già andato e non può farci più nulla (stessa cosa succede con Bad Penny)

  2. 24 febbraio 2019 14:17 Stefano Cini

    Domanda...imperatore uccide una creatura dis, la posso utilizzare oppure mi arriva esaurita?

    • 24 febbraio 2019 17:34 KCCMT

      la stai mettendo in gioco per cui entra esaurita come sempre

  3. 27 aprile 2019 01:20 Emanuele Poladas

    What??? Perchè fanno queste carte così "Sballate" rispetto alle altre creature?!? Già che abbia 7 a Forza senza nessun effetto negativo la rendo più che onesta, in più l'effetto è senza senso!!! Se l'avversario condivide 1 o peggio più case con il nostro mazzo è davvero Fortissima!!! 5*.

  4. 13 giugno 2019 01:08 Keyren Kuraun

    l'effetto vale se attacca e se viene attaccato giusto? l'importante è che sopravviva

  5. 29 giugno 2019 15:37 Keyren Kuraun

    la carta distrutta che ottengo entra sotto il mio controllo già pronta?

    • 30 giugno 2019 12:23 KCCMT

      No, le creature (come gli artefatti) entrano in gioco sempre esaurite (è diverso, ad esempio, da quando prendi il controllo di una creatura con Harlan o Raggio Ipnotico, perché quella non lascia mai il gioco, cambia solo campo, questa invece viene rimessa in gioco a tutti gli effetti)

  6. Fai login con per commentare