Guardiano del Sanctum

Testo

Provocazione. (I vicini di questa creatura non possono essere attaccati a meno che non possiedano Provocazione.) Combattimento/Raccolto: Scambia il Guardiano del Sanctum con un’altra creatura amica nella linea di battaglia.

Testo originale

Taunt. (This creature’s neighbors cannot be attacked unless they have taunt.) Fight/Reap: Swap Sanctum Guardian with another friendly creature in your battleline.

Attributi

Numero carta: 256
Nome originale: Sanctum Guardian
Potenza: 6
Armatura: 1
Espansione: CotA

Casi Particolari

Gli effetti delle sue abilità Gioco/Combattimento/Raccolto sono obbligatori.
07 febbraio 2019

Gli presenti sulle creature (catturati o meno) finiscono nella riserva del giocatore che non li controlla nel momento stesso in cui lasciano il gioco, indipendentemente da chi ne fosse il proprietario originale.
02 aprile 2019

Gli effetti delle sue abilità Gioco/Combattimento/Raccolto sono obbligatori.
02 aprile 2019

"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul tuo campo indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
11 dicembre 2018

I vicini di una creatura sono le creature subito a destra e subito a sinistra della creatura stessa, se presenti.
11 dicembre 2018

Se una creatura perde un qualsiasi ammontare di Armatura, perde l’Armatura che è già stata usata per prevenire danni in questo turno prima di perdere l’Armatura che non è stata ancora usata per prevenire danni in questo turno. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(6 Voti ricevuti)

6 Commento

  1. 19 novembre 2018 00:33 Matteo Bubu Falconetti

    Mi spiegate che vuol dir "scambia con un'altra creatura nella linea di battaglia"? Grazie

  2. 19 novembre 2018 11:48 Monty Ratarsed

    in pratica non fai altro che cambiarli di posto. (diventa strategico cambiare di posto il guardiano del sanctum per la sua abilità Provocazione)

  3. 25 novembre 2018 21:44 Federica Tommasello

    Posso decidere di non scambiarlo?

    • 26 novembre 2018 09:24 Luca Perna

      direi di no.. altrimenti ci sarebbe scritto "puoi scambiare di posto.."

    • 26 novembre 2018 12:13 Monty Ratarsed

      sei obbligata a scambiarlo. A volte questo può essere un bene. Diciamo che se non hai due creature da proteggere puoi sempre rimanere a contatto almeno con una.

  4. 17 aprile 2019 13:08 Emanuele Poladas

    Creatura molto molto strategica, La sua elevata Forza unita al suo punto in armatura la rendono davvero versatile ed ostica da distruggere per l'avversario, inoltre permette di coprire le creature meno resistenti del nostro campo di battaglia. Vale 5* tranquillamente.

  5. Fai login con per commentare