Testo
Provocazione. (I vicini di questa creatura non possono essere attaccati a meno che non possiedano Provocazione.) Combattimento/Raccolto: Scambia il Guardiano del Sanctum con un’altra creatura amica nella linea di battaglia.
Testo originale
Taunt. (This creature’s neighbors cannot be attacked unless they have taunt.)Fight/Reap: Swap Sanctum Guardian with another friendly creature in your battleline.
Attributi
Numero carta: 256
Nome originale: Sanctum Guardian
Potenza: 6
Armatura: 1
Espansione: CotA
Casi Particolari
Gli effetti delle sue abilità Gioco/Combattimento/Raccolto sono obbligatori.
07 febbraio 2019
Quando Raccogli, l'effetto indicato dopo i due punti (:) è aggiuntivo rispetto a quello di ottenere 1. Il risultato finale di un raccolto eseguito con questa carta sarà quindi 1
e l'effetto di questa carta.
11 dicembre 2018
Per poter applicare l’effetto "Combattimento:", questa carta deve sopravvivere allo stesso.
11 dicembre 2018
"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul tuo campo indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
11 dicembre 2018
I vicini di una creatura sono le creature subito a destra e subito a sinistra della creatura stessa, se presenti.
11 dicembre 2018
Se una creatura perde un qualsiasi ammontare di Armatura, perde l’Armatura che è già stata usata per prevenire danni in questo turno prima di perdere l’Armatura che non è stata ancora usata per prevenire danni in questo turno. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019
Caratteristiche



Mazzi













Mi spiegate che vuol dir "scambia con un'altra creatura nella linea di battaglia"? Grazie
in pratica non fai altro che cambiarli di posto. (diventa strategico cambiare di posto il guardiano del sanctum per la sua abilità Provocazione)
Posso decidere di non scambiarlo?
direi di no.. altrimenti ci sarebbe scritto "puoi scambiare di posto.."
sei obbligata a scambiarlo. A volte questo può essere un bene. Diciamo che se non hai due creature da proteggere puoi sempre rimanere a contatto almeno con una.