Guanto del Comando

Testo

Azione: Ripristina 1 creatura amica e combatti con essa.

Testo originale

Action: Ready and fight with a friendly creature.

Attributi

Nome originale: Gauntlet of Command

Casi Particolari

"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul tuo campo indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
03 dicembre 2018

Questa carta può essere usata anche su una creatura pronta, ignorando l'effetto "ripristina" e risolvendo solo il resto.
03 febbraio 2019

Una creatura è in grado di "Combattere" solo se pronta, e se presente almeno una creatura nemica.
04 dicembre 2018

Se non puoi “Combattere” con la creatura ripristinata per effetto di questa carta potrai comunque “usarla” successivamente, se appartenente alla Casa chiamata in questo turno.
03 febbraio 2019

Puoi usare, per effetto di questa carta, anche carte non appartenenti alla casa dichiarata in fase 2.
03 dicembre 2018

Se l’effetto di una carta causa che una creatura venga Usata mentre è Stordita, la creatura viene esaurita e la carta status Stordito viene rimossa, proprio come se la creatura fosse stata usata normalmente. (Fonte Regolamento 2.1) Utilizzare questa carta per Usare una creatura Stordita, avrà l'effetto di rimuovere il segnalino Stordito su di essa.
03 febbraio 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Age of Ascension (10)

Casa Brobnar 59938 mazzi

Valutazione attuale della carta

(23 Voti ricevuti)

4 Commento

  1. 16 aprile 2019 17:23 Emanuele Poladas

    Purtroppo non ha Omni che l'avrebbe resa tra le carte più versatili del gioco, ma è pur sempre un effetto che torna molto spesso utile quando si ha almeno 1 creatura per terra di un'altra casata, e volendo permette di raccogliere e poi di combattere con 1 creatura Brobnar in nostro possesso. 3* meritatissime tendenti a 4*.

  2. 11 giugno 2019 14:57 Fabio Ingegno

    Ma se la creatura non può combattere (es non ci sono creature sul board avversario) si può usare guanto in questa sequenza: raccolgo con la creatura - >uso guanto, ripristino - > raccolgo nuovamente? Grazie

    • 11 giugno 2019 15:21 Massimiliano Medorini

      Si può se la creatura è della casa chiamata ad inizio turno

    • 11 giugno 2019 15:27 KCCMT

      Sì e no. La risposta _precisa_ è "se la creatura non può combattere, il guanto la ripristina e non fa nient'altro". Poi hai una creatura pronta e puoi usarla come faresti normalmente, ma il guanto non c'entra più nulla, è soggetta alle normali regole del turno.

  3. Fai login con per commentare