Grommid

Testo

Non puoi giocare creature. Dopo che una creatura nemica è stata distrutta combattendo contro il Grommid, il tuo avversario perde 1.

Testo originale

You cannot play creatures. After an enemy creature is destroyed fighting Grommid, your opponent loses 1.

Attributi

Nome originale: Grommid
Potenza: 10
Armatura: 0

Keywords

Casi Particolari

Una creatura messa in gioco per un qualsiasi effetto, non è considerata "giocata".
07 febbraio 2019

Non puoi giocare creature neanche per effetto di altre carte.
01 marzo 2020

L'effetto di questa carta è costante e quindi si risolve sia quando attacca sia quando viene attaccata, purché sia sopravvissuta al combattimento.
01 marzo 2020

Puoi comunque usare creature e/o scartare creature della Casa attiva.
01 marzo 2020

In caso di carte che possono essere giocate sia come creature sia come migliorie, questa carta non impedisce di giocarle come migliorie, ma solo come creature.
01 marzo 2020

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Call of the Archons (194)

Age of Ascension (197)

Valutazione attuale della carta

(11 Voti ricevuti)

6 Commento

  1. 19 gennaio 2019 08:29 Christian Casciani

    La capacità costante “non puoi giocare creature” si riferisce anche per l’avversario, nel suo turno, o solo al controllore di questa carta? Grazie

    • 19 gennaio 2019 08:29 Christian Casciani

      *anche all’avversario

    • 19 gennaio 2019 09:44 Andrea Tempia

      E' riferito solo al controllore della carta (dato che è proprio specificato "puoi").

    • 19 gennaio 2019 10:47 Monty Ratarsed

      confermo solo al controllore della creatura.

  2. 26 aprile 2019 12:34 Emanuele Poladas

    Anche qui non capisco la valutazione tanto negativa della gente... Basta giocarla come ultima carta del turno. Ok ci obbliga a chiamare Marte tutti i turni finchè non muore, ma nel mentre "FA REPARTO DA SOLA"! Si sbarazza da sola di tutte le creature noiose dell'avversario e nel mentre gli distrugge anche degli Aember!!! Ho un mazzo con 10 creature in TOTALE! E' questa creatura è una vera "MANNA DAL CIELO"! Non me la sento di darle 5* perchè l'effetto è MOLTO PENALIZZANTE, ma il gioco vale decisamente la candela. 4*.

    • 14 gennaio 2020 13:33 Marco Vignola

      concordo. Ieri ho sbustato un mazzo dove va in combo con "Uno contro tutti" dei Sanctum. In pratica la giochi come ultima carta, il turno dopo chiami Sanctum e la mandi a combattere 3 volte per ucciderla (e togliere di mezzo 3 creature avversarie), facendo perdere 2 ambre. Un impatto micidiale sul gioco.

  3. Fai login con per commentare