Testo
Elusione. (La prima volta in ogni turno in cui questa creatura viene attaccata, non vengono inflitti danni.) Raccolto: Per il resto del turno, ottieni 1ogni volta che una creatura nemica è distrutta.
Testo originale
Elusive. (The first time this creature is attacked each turn, no damage is dealt.)Reap: For the remainder of the turn, gain 1each time an enemy creature is destroyed.
Attributi
Numero carta: 41
Nome originale: Looter Goblin
Potenza: 2
Armatura: 0
Espansione: CotA
Casi Particolari
Non ottieni retroattivamente se hai raccolto con questa carta dopo aver distrutto una o piu creature.
03 dicembre 2018
"Nemica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul campo del tuo avversario indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
03 dicembre 2018
Una carta è considerata distrutta quando i segnalini danno presenti su di essa sono pari o superiori alla sua forza e/o per effetto di una carta che dica "distruggi".
03 dicembre 2018
Le creature con "Elusione" non ignorano gli effetti "Pre-Combattimento:" e "Assalto".
05 febbraio 2019
Se dopo aver raccolto con questa creatura, un effetto di una carta distruggesse più creature nemiche contemporaneamente (come ad esempio con "Fine dei Codardi") il proprietario di Goblin Saccheggiatore guadagnerà un per ogni creatura nemica distrutta in questa maniera, in quanto l'effetto dell'abilità del Goblin Saccheggiatore dura fino a fine turno e non cessa se lascia il gioco.
05 febbraio 2019
Caratteristiche



Mazzi













non riesco a capire come funziona l'abilità elusione: per infliggere danni a questa creatura devo attaccarla due volte, cioè con due creature mie?
Ciao Vittorio, esatto, più attacchi nello stesso turno oppure facendo danni non da combattimento (es. carte azione o abilità di creature che fanno danni diretti)
ok, ma questo significa che posso attaccare la stessa creatura con due (o più) creature differenti? In questo il regolamento non è che sia chiarissimo.
Le creature attaccano una alla volta. Quindi attaccando due volte la stessa creatura riuscirai a fare danni (e a prenderli) la seconda volta che attacchi.
Le creature possono attaccare una alla volta una creatura avversaria. Non c’è una fase di combattimento generica, ogni creatura può essere usata per combattere, raccogliere o eseguire azioni
ok, ora è chiaro, ovviamente decido io l'ordine di attacco delle creature con cui decido di attaccarla