Goblin Saccheggiatore

Testo

Elusione. (La prima volta in ogni turno in cui questa creatura viene attaccata, non vengono inflitti danni.) Raccolto: Per il resto del turno, ottieni 1 ogni volta che una creatura nemica è distrutta.

Testo originale

Elusive. (The first time this creature is attacked each turn, no damage is dealt.) Reap: For the remainder of the turn, gain 1 each time an enemy creature is destroyed.

Attributi

Nome originale: Looter Goblin
Potenza: 2
Armatura: 0

Casi Particolari

Non ottieni retroattivamente se hai raccolto con questa carta dopo aver distrutto una o piu creature.
03 dicembre 2018

"Nemica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul campo del tuo avversario indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
03 dicembre 2018

Una carta è considerata distrutta quando i segnalini danno presenti su di essa sono pari o superiori alla sua forza e/o per effetto di una carta che dica "distruggi".
03 dicembre 2018

Le creature con "Elusione" non ignorano gli effetti "Pre-Combattimento:" e "Assalto".
05 febbraio 2019

Se dopo aver raccolto con questa creatura, un effetto di una carta distruggesse più creature nemiche contemporaneamente (come ad esempio con "Fine dei Codardi") il proprietario di Goblin Saccheggiatore guadagnerà un per ogni creatura nemica distrutta in questa maniera, in quanto l'effetto dell'abilità del Goblin Saccheggiatore dura fino a fine turno e non cessa se lascia il gioco.
05 febbraio 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(16 Voti ricevuti)

7 Commento

  1. 16 novembre 2018 23:19 Vittorio Frisoni

    non riesco a capire come funziona l'abilità elusione: per infliggere danni a questa creatura devo attaccarla due volte, cioè con due creature mie?

  2. 17 novembre 2018 11:05 Nicola Muradore

    Ciao Vittorio, esatto, più attacchi nello stesso turno oppure facendo danni non da combattimento (es. carte azione o abilità di creature che fanno danni diretti)

  3. 17 novembre 2018 12:07 Vittorio Frisoni

    ok, ma questo significa che posso attaccare la stessa creatura con due (o più) creature differenti? In questo il regolamento non è che sia chiarissimo.

    • 20 novembre 2018 09:17 Monty Ratarsed

      Le creature attaccano una alla volta. Quindi attaccando due volte la stessa creatura riuscirai a fare danni (e a prenderli) la seconda volta che attacchi.

  4. 17 novembre 2018 13:29 Iwika Ble

    Le creature possono attaccare una alla volta una creatura avversaria. Non c’è una fase di combattimento generica, ogni creatura può essere usata per combattere, raccogliere o eseguire azioni

    • 20 novembre 2018 12:12 Vittorio Frisoni

      ok, ora è chiaro, ovviamente decido io l'ordine di attacco delle creature con cui decido di attaccarla

  5. 17 aprile 2019 00:58 Emanuele Poladas

    Può fare molto in combo con molte carte, ma per riuscirci deve comunque sopravvivere un turno, e una creatura con solamente Forza 2 è spesso soggetta a rimozioni facili... 3*

  6. Fai login con per commentare