Gabos Lunghebraccia

Testo

Pre-Combattimento: Scegli 1 creatura. Gabos Lunghebraccia infligge danni a quella creatura anziché a quella contro cui sta combattendo.

Testo originale

Before Fight: Choose a creature. Gabos Longarms deals damage to that creature rather than the one it is fighting.

Attributi

Nome originale: Gabos Longarms
Potenza: 5
Armatura: 0

Casi Particolari

Puoi scegliere anche la stessa creatura che questa carta sta attaccando.
11 dicembre 2018

Per calcolare i danni che riceverà la creatura scelta, applica prima tutti gli effetti presenti sulla creatura attaccata. Ad esempio una creatura con "Elusione" attaccata da "Gabos", renderà nulli i danni inflitti alla creatura scelta. Allo stesso tempo se "Gabos" sceglie come bersaglio dell’abilità una creatura con Elusione le farà regolarmente i danni perché non la sta combattendo direttamente.
01 aprile 2019

Puoi scegliere anche "Gabos" stesso come bersaglio del suo effetto.
11 dicembre 2018

Creature con Armatura attaccate da questa carta, assorbiranno i danni prima che vengano poi rediretti alla creatura scelta. (conferma dallo sviluppatore Brad Andres)
11 dicembre 2018

Il "Pre-Combattimento" si innesca se e solo se hai scelto l’opzione "Combattere" quando usi una creatura e prima di passare al calcolo dei danni. Il “Pre-combattimento” riguarda solo la scelta della creatura, i danni vengono comunque inflitti a seguito del combattimento.
01 aprile 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(11 Voti ricevuti)

7 Commento

  1. 09 marzo 2019 17:24 Gianluca Toffano

    Non ho capito la carta. Prima del combattimento infligge 5 danni ad un'altra creatura, ma sono danni cmq fisici? Mi spiego meglio. Se gabos combatte contro un 6 di forza muore prima di fare il combattimento contro la creatura scelta per combattere?

    • 10 marzo 2019 18:51 KCCMT

      No, prima del combattimento sceglie una creatura, l'abilità di pre-combattimento termina lì. Poi, quando combatte, invece di fare i danni alla creatura contro cui sta combattendo, li fa a quella che ha scelto prima.

  2. 10 marzo 2019 20:39 Gianluca Toffano

    Ma quindi Gabos prende i danni dalla creatura contro cui combatte e infligge 5 danni da attacco fisico alla creatura scelta durante la fase di pre-combattimento? Sinceramente potevano scriverla meglio. Non è chiarissimo. E' corretto? Poi ho letto sopra che i danni inflitti sono ridotti dall'armatura della creatura contro cui si combatte e non quella scelta per il pre-combattimento.

    • 11 marzo 2019 08:37 KCCMT

      Gabos prende normalmente i danni dalla creatura con cui combatte, infligge 5 danni alla creatura che ha scelto. Non infligge alcun danno durante il pre-combattimento, in quella fase sceglie solo la creatura a cui li infliggerà. Non sono danni da combattimento perché non la sta combattendo, per cui se ad esempio la creatura scelta ha Elusione, si prende i danni lo stesso. In quanto all'armatura, si dovrebbe contare quella di entrambe le creature.

  3. 11 marzo 2019 09:22 Gianluca Toffano

    Creature con Armatura attaccate da questa carta, assorbiranno i danni prima che vengano poi rediretti alla creatura scelta. (conferma dallo sviluppatore Brad Andres) Grazie delle risp ma ho ancora un dubbio. Attacco un 4/2 e scelgo la creatura alla quale infliggere danni che ha 4 di attacco. Gabos prende 4 danni dal 4/2, ma la creatura scelta in pre-combattimento, prende 5 danni puliti oppure 5 danni meno i due dell'armatura del 4/2? Nel primo caso morirebbe nel secondo no. Quel è la soluzione? Grazie mille

    • 11 marzo 2019 11:06 KCCMT

      per 4/2 intendi 4 forza e 2 armatura, suppongo. In sostanza, Gabos _dovrebbe_ infliggere 5 danni alla creatura che sta attaccando, la l'armatura ne previene 2 per cui restano 3 danni da infliggere. Invece di infliggerli alla creatura che sta attaccando li infliggerà alla creatura che ha scelto in fase di pre-combattimento. Se questa avesse a sua volta armatura, anche quella preverrebbe i danni in arrivo, e quel che rimane rimane.

  4. 27 aprile 2019 01:18 Emanuele Poladas

    Creatura davvero simpatica, ci permette di attaccare una creatura con Forza 1 per poi invece fare i 5 danni ad una creatura con anche essa Forza 5 subendo però 1 solo danno dallo scontro!!! La trovo davvero molto valida...! 5* se le merita per me.

  5. Fai login con per commentare