Furto della Chiave

Testo

Gioco: Rimetti ogni creatura Marte nella mano del suo proprietario. Poi puoi forgiare una chiave al costo attuale +9, riducendo il costo di 1 per ogni carta nella tua mano.

Testo originale

Play: Return each Mars creature to its owner's hand. Then, you may forge a key at +9 current cost, reduced by 1 for each card in your hand.

Attributi

Nome originale: Key Abduction
Æmber: 1

Keywords

Casi Particolari

Quando una carta lascia il gioco, perde tutti i segnalini e gli su di essa, nonchè le migliorie ad essa abbinate. Scarta quest'ultime.
07 febbraio 2019

Gli presenti sulle creature (catturati o meno) finiscono nella riserva del giocatore che non li controlla nel momento stesso in cui lasciano il gioco, indipendentemente da chi ne fosse il proprietario originale.
07 febbraio 2019

Questa carta fa tornare in mano al loro proprietario sia le creature Amiche che quelle Nemiche.
01 marzo 2020

Non puoi forgiare una chiave pagando meno di 0 (ovvero guadagnandone).
01 marzo 2020

Quando una carta dice "Puoi Forgiare" si intende che è possibile forgiare una chiave in quel momento, eccezionalmente rispetto alla regola del passo 1 del turno "Forgiare una chiave", seguendo le specifiche dell’effetto stesso della carta.
05 dicembre 2018

Per calcolare il costo per poter forgiare una chiave quando giochi "Furto della Chiave", prendi il costo attuale per forgiare una chiave ed aggiungi 9. Poi togli 1 per ogni carta presente nella tua mano. Il valore ottenuto è l’effettivo numero di che puoi utilizzare in questo momento per forgiare una chiave.
08 febbraio 2019

L’effetto "Puoi Forgiare" dura per il tempo in cui applichi l’effetto della carta. Una volta scelto di non applicarlo e messa negli scarti, non è possibile rivalersi retroattivamente del diritto di forgiare una chiave dato da questa carta.
05 dicembre 2018

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Call of the Archons (166)

Age of Ascension (182)

Valutazione attuale della carta

(16 Voti ricevuti)

3 Commento

  1. 26 aprile 2019 11:42 Emanuele Poladas

    Queste carte che generano chiavi a costi allucinanti non le capisco... Proprio nella migliore delle ipotesi avrò 3 creature Marte in gioco prima di giocare questa carta... Quindi, se la matematica non è un opinione, dovrei avere 8 carte in mano alla risoluzione di questa carta, la chiave mi costerà comunque 1 in più del dovuto ed è un "Caso Limite Positivo" perchè avere 3 creature Marte in gioco è un lusso che raramente si vede...! Non vedo dove sia il vantaggio di giocare questa carta!!! 1* assolutamente.

    • 26 aprile 2019 11:45 Emanuele Poladas

      OK dice "PUOI FORGIARE", questo migliora leggermente la situazione perchè non ci obbligherà a farlo non mandandoci necessariamente in svantaggio Aember. Inoltre farà tornare in mano le creature Marte anche dell'avversario nel caso ci siano. Resta una carta Mediocre ma 2* le merita a questo punto.

  2. 14 agosto 2019 19:38 Marco Iacopetti

    E' una carta fortissima a mio avviso, ma la sezione marte deve avere determinate caratteristiche per poterla sfruttare, per esempio un numero adeguato di creature e più in generale è necessaria una discreta capacità del mazzo di archiviare le proprie carte. Per me 4 stelle.

  3. Fai login con per commentare