Fuciliere Yxilo

Testo

Combattimento/Raccolto: Infliggi 2 a una creatura. Se questi danni distruggono quella creatura, epurala.

Testo originale

Fight/Reap: Deal 2 to a creature. If this damage destroys that creature, purge it.

Attributi

Nome originale: Yxilo Bolter
Potenza: 3
Armatura: 0

Casi Particolari

Gli effetti delle sue abilità Raccolto/Combattimento sono obbligatori.
05 dicembre 2018

Quando Raccogli, l'effetto, indicato dopo i due punti (:) è aggiuntivo rispetto a quello di ottenere 1 . Il risultato finale di un raccolto eseguito con questa carta sarà quindi 1 e 2 danni ad una creatura.
08 febbraio 2019

Per poter applicare l’effetto "Combattimento:", questa carta deve sopravvivere allo stesso.
05 dicembre 2018

Prima di epurare una creatura per effetto di questa carta, applica le abilità "Distrutto:" di quella creatura.
05 dicembre 2018

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(8 Voti ricevuti)

6 Commento

  1. 02 dicembre 2018 23:19 Giulio Primo

    Un piccolissimo chiarimento. Se infliggo i due danni dell'abilità a Bad Penny, quest'ultima viene epurata o ha la precedenza la sua abilità "Distrutta" e quindi torna in mano? Grazie in anticipo.

    • 03 dicembre 2018 02:13 Giulio Primo

      [EDIT] Sceglie il giocatore attivo come accade spesso quindi il controllore di Fuciliere Yxilo ha facoltà di epurare Bad Penny visto che la sua abilità non dice "dopo che viene distrutta" come molte altre (confermato da Asmoplay sul gruppo ufficiale)

  2. 27 gennaio 2019 15:09 Fabio Strada

    Se uso la pistola a raggi 211 su questa carta e raccolgo, si applicano prima i danni della miglioria o i due danni del fuciliere? Chiedo perché l'ordine cambia la possibilità di epurare o meno il bersaglio.

  3. 27 gennaio 2019 15:35 Walter Doc Zarà

    " Sceglie il giocatore attivo come accade spesso quindi il controllore di Fuciliere Yxilo ha facoltà di epurare Bad Penny visto che la sua abilità non dice "dopo che viene distrutta" come molte altre (confermato da Asmoplay sul gruppo ufficiale)" Come può essere vero sia questo sia "Prima di epurare una creatura per effetto di questa carta, applica le abilità "Distrutto:" di quella creatura. "

    • 27 gennaio 2019 23:05 KCCMT

      No, il fuciliere non ha facoltà di epurare Bad Penny perché l'effetto distrutto si attiva prima che lasci il gioco e di conseguenza il fuciliere non ha nulla da epurare a quel punto (ed è confermato dalla versione aggiornata del regolamento, nelle FAQ). Il giocatore attivo decide in caso di effetti simultanei, ma qui c'è un ordine preciso

  4. 26 aprile 2019 12:53 Emanuele Poladas

    Buona creatura con Forza mediocre però. 3*.

  5. Fai login con per commentare