Forziere di Guerra

Testo

Azione: Ottieni 1 per ogni creatura nemica distrutta in combattimento in questo turno.

Testo originale

Action: Gain 1 for each enemy creature that was destroyed in a fight this turn.

Attributi

Numero carta: 27
Nome originale: The Warchest
Espansione: CotA

Casi Particolari

Questa carta funziona solo retroattivamente. Non ottieni se distruggi una o più creature dopo aver attivato questa carta.
05 febbraio 2019

Se una abilità Pre-combattimento distruggesse una creatura, non sarebbe da considerarsi distrutta in Combattimento.
03 dicembre 2018

Una creatura è considerata distrutta quando i segnalini danno presenti su di essa sono pari o superiori alla sua forza e/o per effetto di una carta che dica "distruggi".
03 dicembre 2018

"Nemica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul campo del tuo avversario indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
03 dicembre 2018

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(17 Voti ricevuti)

3 Commento

  1. 14 marzo 2019 17:56 Zekken

    Se la creatura che combatte non sopravvive al combattimento ma distrugge la creatura avversaria l'effetto dell'artefatto si attiva comunque?

    • 14 marzo 2019 19:36 KCCMT

      L'effetto è dell'artefatto, non della creatura, non ha alcuna importanza cosa sia successo alle tue, il forziere si limita a contare quante creature avversarie sono morte in combattimento durante quel turno fino al momento in cui lo attivi e darti altrettanti aember :-)

  2. 16 aprile 2019 17:42 Emanuele Poladas

    l'effetto è sicuramente migliore di quello della carta Cumulo di Teschi, però, a differenza di quest'ultima, richiede un'attivazione e quindi la scelta della casa Brobnar per funzionare... Inoltre non fa niente nel turno in cui viene giocata dalla mano... Questi motivi la rendono quindi meno efficace secondo me. 3*.

  3. Fai login con per commentare