Exploiter di Anomalie

Testo

Azione: Distruggi 1 creatura danneggiata.

Testo originale

Action: Destroy a damaged creature.

Attributi

Nome originale: Anomaly Exploiter

Casi Particolari

Una carta è considerata distrutta quando i segnalini danno presenti su di essa sono pari o superiori alla sua forza e/o per effetto di una carta che dica "distruggi".
05 dicembre 2018

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(14 Voti ricevuti)

15 Commento

  1. 06 marzo 2019 17:13 Giulio Primo

    Lessi non ricordo dove (forse nelle FAQ sul sito inglese KFCompedium) che è possibile esaurire e quindi usare la capacità dell'artefatto anche se non vi sono delle creature danneggiate (ad esempio per innescare capacità che si attivano quando si usa un Artefatto). Confermate questa cosa? Grazie!

    • 07 marzo 2019 08:25 KCCMT

      No, puoi tranquillamente esaurirlo, l'azione non si risolverà perché non c'è niente con cui risolverla, ma l'avrai comunque usato (tra l'altro è scritta la stessa cosa proprio nelle FAQ di Compendium)

    • 07 marzo 2019 17:31 Monty Ratarsed

      come ogni carta, è possibile giocarla/usarla senza per forza di cose dover risolvere interamente il suo effetto. Non penso neanche sia necessario averla in una FAQ questa domanda ^^

    • 07 marzo 2019 17:52 Giulio Primo

      Si infatti l'ho trovato scritto nelle loro "FAQ" come esempi vari di "risolvere più che puoi". Vedo che la applicano anche a "Rituale di Equilibrio" ma, ad esempio, non ad "Ago Cercatore". La differenza sta nel come sono scritte?

    • 07 marzo 2019 17:55 Giulio Primo

      Per "come sono scritte" intendo il fatto che richieda un bersaglio a cui infliggere del danno.

    • 07 marzo 2019 18:04 Giulio Primo

      Ok, sto facendo un paio di test in preparazione alle partite del torneo e l'unica carta che sembra dare problemi con questa regola è proprio il "Rituale di Equilibrio". Anche "Ago Cercatore" si attiva nonostante l'assenza di bersagli (quindi ottimo) mentre il Rituale non si attiva se dall'altra parte non ci sono le Aember sufficienti. Buono a sapersi.

    • 07 marzo 2019 19:53 KCCMT

      È comunque sbagliato, dovrebbe attivarsi e non fare nulla

    • 07 marzo 2019 20:48 Giulio Primo

      Esattamente quello che ho detto io. L'unica carta che da problemi è quella.

    • 08 marzo 2019 18:40 Monty Ratarsed

      da problemi dove? crucible?

    • 11 marzo 2019 15:03 Giulio Primo

      Scusami Monty, non avevo più controllato se ci fossero state altre risposte. Si "Rituale di Equilibrio" è l'unica delle carte citate sopra che non si attiva su Crucible a prescindere dal numero di Aember dell'avversario. Stavo testando in vista del torneo avendo l'Analista nel mazzo per evitare di avere discussioni in caso di volerla usare per fare l'Aember ^^

    • 13 marzo 2019 00:02 Monty Ratarsed

      è giusto perchè dice "se il tuo avversario.... allora "

    • 13 marzo 2019 00:25 Giulio Primo

      E allora qui sbagliano a scrivere così https://keyforge-compendium.com/cards/342-ritual-of-balance

    • 13 marzo 2019 08:08 KCCMT

      No, non sbagliano. Tu l'azione la fai a prescindere, poi SE il tuo avversario ha più aember di te si risolve, altrimenti no, ma l'artefatto lo puoi attivare comunque, il SE è una condizione di risoluzione, non di attivazione.

    • 13 marzo 2019 08:09 KCCMT

      Pardon, non "ha più aember di te", "ha 6 o più aember" :)

  2. 18 aprile 2019 23:11 Emanuele Poladas

    Molto utile specialmente contro i mazzi aggressivi che puntano ad attaccare con le creature. 4*.

  3. Fai login con per commentare