Collera

Testo

Gioco: Ripristina 1 creatura amica e combatti con essa.

Testo originale

Play: Ready and fight with a friendly creature.

Attributi

Nome originale: Anger
Æmber: 1

Casi Particolari

Puoi usare, per effetto di questa carta, anche carte non appartenenti alla casa dichiarata in fase 2, ma solo per combattere.
03 dicembre 2018

"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul tuo campo indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
03 dicembre 2018

Una creatura è in grado di "Combattere" solo se pronta, se presente almeno una creatura nemica e se non ci sono altre condizioni che glielo impediscono.
03 febbraio 2019

Se non puoi “Combattere” con la creatura ripristinata per effetto di questa carta potrai comunque “usarla” successivamente, se appartenente alla Casa chiamata in questo turno.
13 dicembre 2018

Se l’effetto di una carta causa che una creatura venga Usata mentre è Stordita, la creatura viene esaurita e la carta status Stordito viene rimossa, proprio come se la creatura fosse stata usata normalmente. (Fonte Regolamento 2.1) Utilizzare questa carta per Usare una creatura Stordita, avrà l'effetto di rimuovere il segnalino Stordito su di essa.
03 febbraio 2019

Questa carta può essere usata anche su una creatura pronta, ignorando l'effetto "ripristina" e risolvendo solo il resto.
03 febbraio 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(54 Voti ricevuti)

11 Commento

  1. 20 novembre 2018 17:10 Davide Ferretti

    Cosa succede se non posso combattere con la creatura perché l' avversario non ne possiede

    • 20 novembre 2018 17:55 Monty Ratarsed

      da Regolamento: "Una creatura non può combattere se non c’è alcuna creatura nemica che possa essere bersagliata dall’attacco." Quindi non potresti fare nulla. Aggiungo che se hai Stordito sulla carta, NON rimuovi lo Stordito, se non avresti nessun bersaglio da attaccare.

    • 20 novembre 2018 18:02 tarini

      Sei sicuro che lo stordito non si debba rimuovere?

  2. 20 novembre 2018 22:57 Unsolocapitano10

    Lo stordito non si toglie perchè si toglierebbe quando si dichiara "l'attacco", che però non può venire visto che non c'è nessuna creatura da attaccare

  3. 21 novembre 2018 22:22 Emanuele Colò

    Lo Stordimento non si toglie in nessun caso, ma da regolamento la carta viene comunque ripristinata e se appartiene alla casata attiva potrebbe essere usata anche se non combattesse: CAPACITÀ DELLE CARTE Quando si risolve la capacità di una carta, si risolve la maggior parte possibile di quella capacità e si ignora il resto. A meno che la capacità non specifichi diversamente, è il giocatore attivo a prendere tutte le decisioni mentre una capacità viene risolta. Per ulteriori dettagli sulla terminologia specifica che può comparire nel testo della capacità di una carta, vedi il Glossario.

    • 21 novembre 2018 22:58 Monty Ratarsed

      in tal caso Emanuele, se la carta fosse stordita e senza nessun bersaglio, sarebbe quindi possibile poi rimuovere lo stordito visto che la carta risulta ripristinata?

  4. 26 novembre 2018 13:02 Federica Tommasello

    su questa cosa dello stordito, che avete aggiunto voi visto che Davide chiedeva altro, c'è poca chiarezza e mi avete fatto venire un dubbio che non avevo. Di conseguenza non so cosa succederebbe se una mia creatura fosse stordita e utilizzo Collera XD Tuttavia, se dovessi giocare Collera e il mio avversario non ha creature a disposizione contro cui combattere, per la regola citata da Emanuele secondo cui "quando si risolve la capacità di una carta, si risolve la maggior parte possibile di quella capacità e si ignora il resto", dovrei prendere solo l'ambra che mi fornisce la carta per poi metterla sulla pila degli scarti. Perlomeno io faccio così, poi non so se sia giusto.

  5. 26 novembre 2018 14:21 Iwika Ble

    Si esegue la carta fin dove si può. Di fatto, se non è in grado di combattere, la creatura è semplicemente ripristinata. Se la carta fosse stata scritta "Puoi ripristinare una creatura amica e usarla, ma solo per combattere" allora non avresti potuto fare altro.

  6. 29 novembre 2018 10:14 h4yabu2a

    Possiamo usarla su una creatura già pronta ma di una casa non attiva per farla combattere nel turno?

    • 29 novembre 2018 12:49 Giulio Primo

      Assolutamente si Fabrizio.

  7. 16 aprile 2019 16:10 Emanuele Poladas

    E' una buona carta nella maggior parte delle situazioni, nella peggiore delle ipotesi regala comunque un Aember. 3* piene.

  8. Fai login con per commentare