Collare della Sottomissione

Testo

Controlli questa creatura.

Testo originale

You control this creature.

Attributi

Nome originale: Collar of Subordination

Casi Particolari

Non puoi giocare/mettere in gioco Migliorie se non sono presenti Creature.
02 aprile 2019

Devi obbligatoriamente abbinare una Miglioria a una Creatura amica o nemica se non indicato diversamente.
02 aprile 2019

Prendere controllo di una carta non conta ai fini di mettere in gioco/giocare una carta.
11 dicembre 2018

La Creatura viene spostata su un fianco della tua linea di battaglia. Se non è di una delle Case di appartenenza si potrà utilizzare chiamando quella Casa nei turni successivi.
02 aprile 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Age of Ascension (89)

Casa Dis 3939 mazzi

Valutazione attuale della carta

(19 Voti ricevuti)

13 Commento

  1. 29 novembre 2018 14:42 Flavio WalkingDeath

    La creatura di cui si prende il controllo, se non appartiene a case presenti nel proprio mazzo, una volta applicata la miglioria la si considera una creatura Dis o mantiene la sua casa?

    • 29 novembre 2018 15:48 Monty Ratarsed

      mantiene la sua Casa. Potrai eventualmente attivarla chiamando la Casa in questione al posto di una delle tue. Ovviamente ha maggior effetto su carte delle tue Case, ma pensa quando devi sacrificare qualche creatura che controlli per far danno ecc. Sono questi i casi migliori (oltre a levare all'avversario la disponibilità della creatura)

  2. 17 dicembre 2018 14:03 Matteo De Benedittis

    Se gioco questo collare su una creatura dis dell'avversario, posso usarla subito, non appena ne prendo il controllo?

    • 17 dicembre 2018 22:30 Alfredo Vallorani

      Ciao Matteo, si, puoi farlo se la creatura è DIS ed è pronta (solitamente lo è).

  3. 26 dicembre 2018 14:23 Francesco Cassi

    Ma la creatura entra a far parte del tuo schieramento, quindi in un tuo fianco, o resta nello schieramento dell’avversario?

    • 27 dicembre 2018 14:23 KCCMT

      passa su un tuo fianco

  4. 27 dicembre 2018 11:46 Iwika Ble

    Trovi tutto spiegato nel glossario del regolamento ufficiale alla voce “cambio controllo”. In ogni caso, una carta cambiando controllore viene spostata nella zona adatta del nuovo controllore

  5. 09 gennaio 2019 17:57 Gabriele Arkangeal Verando

    Dubbio .. gioco il collare su una creatura nemica ''vecchio bruno'' la creatura aveva catturato 3 ambre .. ora la creatura diventa mia .. le ambre restano sopra di essa giusto ? .. se la creatura viene spaccata le ambre essendo dal mio lato del tavolo finiscono a lui ? quindi la cosa mi si ritorce contro ? corretto?

    • 09 gennaio 2019 18:30 KCCMT

      Corretto al 100%

  6. 17 aprile 2019 23:25 Vittorio Chiuselli

    Se controllo Bad Penny con questa carta, e successivamente muore Bad Penny, a chi ritorna in mano?

    • 18 aprile 2019 12:42 Massimiliano Medorini

      al proprietario della carta

    • 18 aprile 2019 15:22 KCCMT

      quando una carta lascia il gioco va sempre al suo proprietario, nella zona adeguata (quindi torna in mano al proprietario, va negli scarti del proprietario, in cima/nel mazzo del proprietario, ecc)

  7. 27 aprile 2019 01:47 Emanuele Poladas

    Rimozione incondizionata che a volte ci torna anche utile se la creatura ha una casa in comune col nostro mazzo! Si grazie! 5*.

  8. Fai login con per commentare