Cavaliere della Guerra

Testo

Gioco: Per il resto del turno, ogni creatura amica può essere usata come se appartenesse alla Casa attiva, ma può solo combattere.

Testo originale

Play: For the remainder of the turn, each friendly creature can be used as if they were in the active house, but can only fight.

Attributi

Nome originale: Horseman of War
Potenza: 5
Armatura: 0

Casi Particolari

"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul tuo campo indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
11 dicembre 2018

Puoi usare, per effetto di questa carta, anche carte non appartenenti alla casa dichiarata in fase 2, ma solo per combattere, o per rimuovere loro lo status di "Stordito".
30 gennaio 2019

Una creatura è in grado di "Combattere" solo se pronta e porterà a termine il combattimento solo se presente almeno una creatura nemica.
30 gennaio 2019

Se l’effetto di una carta causa che una creatura venga usata mentre è stordita, la creatura viene esaurita e la carta status Stordito viene rimossa, proprio come se la creatura fosse stata usata normalmente. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Call of the Archons (249)

Casa Sanctum 21610 mazzi

Valutazione attuale della carta

(9 Voti ricevuti)

13 Commento

  1. 30 gennaio 2019 10:09 Jack Jack

    Quando il cavaliere della Guerra entra in gioco, posso esaurire le creature stordite e rimuovere la carta status stordito? Dai "casi particolari" qui sopra sembrerebbe di no. Grazie

    • 30 gennaio 2019 17:02 KCCMT

      sì, puoi, in effetti "non stordita" non dovrebbe esserci scritto nella FAQ.

    • 30 gennaio 2019 23:29 Monty Ratarsed

      è una di quelle in fase di aggiornamento, entro domani dovrebbero essere aggiornate tutte! grazie!

  2. 30 gennaio 2019 13:34 Marco Iacopetti

    invece si che puoi, purché vi siano le condizioni, cioè la tua creatura pronta e almeno una creatura nemica in gioco contro cui combattere.

  3. 30 gennaio 2019 14:15 Marco Crisci

    In realtà è possibile rimuovere lo stordimento anche se non sono presenti creature nemiche. L'importante è che la creatura a cui vuoi rimuovere lo stormidemnto sia pronta. Questo avviene perché lo stordimento sostituisce l'uso della creatura (quindi anche attaccare) e ciò avviene prima di dichiarare il bersaglio rendendo non necessaria la presenza di una creatura nemica

  4. 30 gennaio 2019 14:20 Marco Crisci

    Dal momento che la creatura perde lo stormento e viene esaurita prima ancora di dichiarare il bersaglio dell'attacco

    • 30 gennaio 2019 23:57 Marco Iacopetti

      Si hai ragione, ho rivisto il Crucible Cast #2 e Brad Andres risponde ad un caso particolare sulla carta "Collera" dicendo in pratica quello che hai scritto tu.

  5. 30 gennaio 2019 19:13 Marco Iacopetti

    Marco non so... è tutto spiegato a pagina 12 del regolamento."Usare" una creatura (o un artefatto) non è un'azione a sé stante, è un'azione legata alla risoluzione di una delle tre capacità che una carta può avere (raccogliere, combattere e azione). In questo caso si usa una carta per combattere e per farlo è necessario rispettare la condizione per cui questo possa avvenire, cioè che vi sia una creatura nemica contro cui dichiarare l'attacco. Cosa ne pensate?

    • 30 gennaio 2019 23:35 Monty Ratarsed

      nel regolamento 1.2 è stato previsto che si rimuove lo status "Stordito" quando si utilizza una creatura. Una creatura si utilizza per effettuare una Azione, Raccolto, Omni o appunto Combattimento. A breve verrà evidenziato l'aggiornamento del Regolamento 2.1 anche nei casi particolari.

    • 31 gennaio 2019 07:09 KCCMT

      quello che ha detto Anders nel Crucible cast è stato integrato nel regolamento adesso

  6. 17 aprile 2019 12:53 Emanuele Poladas

    Creatura molto valida anche al di fuori della meccanica "Cavalcatori". 4*

  7. 06 agosto 2019 02:24 Nicola Calvi

    Anche le creature Sanctum possono essere usate solo per combattere? E se le Sanctum possono essere usate anche per altro, come funziona se raccolgo col Comandante Remiel?

    • 07 agosto 2019 07:45 Mattia Nishimura Cicchelero

      Si possono solo combattere (Ti basta giocarlo dopo aver fatto quello che dovevi fare con i sanctum), per quanto riguarda il comandante Remiel non lo puoi utilizzare per la sua abilità Raccolto dal momento che può solo combattere

  8. Fai login con per commentare