Cavaliere della Guerra

Testo

Gioco: Per il resto del turno, ogni creatura amica può essere usata come se appartenesse alla Casa attiva, ma può solo combattere.

Testo originale

Play: For the remainder of the turn, each friendly creature can be used as if they were in the active house, but can only fight.

Attributi

Nome originale: Horseman of War
Potenza: 5
Armatura: 0

Keywords

Casi Particolari

Dopo aver giocato questa creatura, tutte le creature amiche, incluse quelle della Casa attiva, potranno solo combattere e non potranno essere usate in altro modo, neppure per togliere loro lo stordimento.
03 marzo 2020

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Call of the Archons (249)

Valutazione attuale della carta

(9 Voti ricevuti)

13 Commento

  1. 30 gennaio 2019 10:09 Jack Jack

    Quando il cavaliere della Guerra entra in gioco, posso esaurire le creature stordite e rimuovere la carta status stordito? Dai "casi particolari" qui sopra sembrerebbe di no. Grazie

    • 30 gennaio 2019 17:02 KCCMT

      sì, puoi, in effetti "non stordita" non dovrebbe esserci scritto nella FAQ.

    • 30 gennaio 2019 23:29 Monty Ratarsed

      è una di quelle in fase di aggiornamento, entro domani dovrebbero essere aggiornate tutte! grazie!

  2. 30 gennaio 2019 13:34 Marco Iacopetti

    invece si che puoi, purché vi siano le condizioni, cioè la tua creatura pronta e almeno una creatura nemica in gioco contro cui combattere.

  3. 30 gennaio 2019 14:15 Marco Crisci

    In realtà è possibile rimuovere lo stordimento anche se non sono presenti creature nemiche. L'importante è che la creatura a cui vuoi rimuovere lo stormidemnto sia pronta. Questo avviene perché lo stordimento sostituisce l'uso della creatura (quindi anche attaccare) e ciò avviene prima di dichiarare il bersaglio rendendo non necessaria la presenza di una creatura nemica

  4. 30 gennaio 2019 14:20 Marco Crisci

    Dal momento che la creatura perde lo stormento e viene esaurita prima ancora di dichiarare il bersaglio dell'attacco

    • 30 gennaio 2019 23:57 Marco Iacopetti

      Si hai ragione, ho rivisto il Crucible Cast #2 e Brad Andres risponde ad un caso particolare sulla carta "Collera" dicendo in pratica quello che hai scritto tu.

  5. 30 gennaio 2019 19:13 Marco Iacopetti

    Marco non so... è tutto spiegato a pagina 12 del regolamento."Usare" una creatura (o un artefatto) non è un'azione a sé stante, è un'azione legata alla risoluzione di una delle tre capacità che una carta può avere (raccogliere, combattere e azione). In questo caso si usa una carta per combattere e per farlo è necessario rispettare la condizione per cui questo possa avvenire, cioè che vi sia una creatura nemica contro cui dichiarare l'attacco. Cosa ne pensate?

    • 30 gennaio 2019 23:35 Monty Ratarsed

      nel regolamento 1.2 è stato previsto che si rimuove lo status "Stordito" quando si utilizza una creatura. Una creatura si utilizza per effettuare una Azione, Raccolto, Omni o appunto Combattimento. A breve verrà evidenziato l'aggiornamento del Regolamento 2.1 anche nei casi particolari.

    • 31 gennaio 2019 07:09 KCCMT

      quello che ha detto Anders nel Crucible cast è stato integrato nel regolamento adesso

  6. 17 aprile 2019 12:53 Emanuele Poladas

    Creatura molto valida anche al di fuori della meccanica "Cavalcatori". 4*

  7. 06 agosto 2019 02:24 Nicola Calvi

    Anche le creature Sanctum possono essere usate solo per combattere? E se le Sanctum possono essere usate anche per altro, come funziona se raccolgo col Comandante Remiel?

    • 07 agosto 2019 07:45 Mattia Nishimura Cicchelero

      Si possono solo combattere (Ti basta giocarlo dopo aver fatto quello che dovevi fare con i sanctum), per quanto riguarda il comandante Remiel non lo puoi utilizzare per la sua abilità Raccolto dal momento che può solo combattere

  8. Fai login con per commentare