Carica della Chiave

Testo

Gioco: Perdi 1. Se lo fai, puoi forgiare una chiave al costo attuale.

Testo originale

Play: Lose 1. If you do, you may forge a key at current cost.

Attributi

Nome originale: Key Charge

Keywords

Casi Particolari

Il costo base per forgiare una chiave è 6 AE, salvo modificatori dati dalle carte presenti sul campo o per effetti delle stesse.
10 dicembre 2018

L’effetto "Puoi Forgiare" dura per il tempo in cui applichi l’effetto della carta. Una volta scelto di non applicarlo, non è possibile rivalersi retroattivamente del diritto di forgiare una chiave dato da questa carta.
10 dicembre 2018

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Call of the Archons (325)

Age of Ascension (325)

Worlds Collide (359)

Valutazione attuale della carta

(17 Voti ricevuti)

13 Commento

  1. 02 dicembre 2018 13:57 Alessandro Mushra Pugliese

    Scusate ma significa che io se ho 2 ambre ne spacco una e il turno dopo forgio la chiave a 1? O che se spacco un'alba forgio instant?

    • 03 dicembre 2018 00:06 Daguerreo

      Serve a forgiare fuori dalla fase di forgia a inizio turno, sempre su base 6 più eventuali modificatori

  2. 19 dicembre 2018 22:17 Gabriele Gallo Stampino

    Scusate non mi è chiaro: se si forgia a 6 che senso ha spaccarne una per forgiare? tanto mi basta aspettare prossimo turno per forgiare. L'utilità di questa carta sarebbe solo quella di forgiare prima per evitare di far vincere avversario? Non è un po limitatnte cosi?

    • 20 dicembre 2018 09:22 Monty Ratarsed

      Questa è una carta fortissima. Potenzialmente ti permette di forgiare due chiavi in un turno. Cioè perdendone una forgi al costo attuale (solitamente 6) Eviti che ti rubino/catturino le ambre che hai appena fatto nel turno successivo. Stai quindi potenzialmente anticipando l’avversario. Molto forte

  3. 14 gennaio 2019 20:56 Fabio Pellicano'

    salve ma se io possiedo una sola ambra e gioco la carta perdo 1 e forgio a 0?

    • 14 gennaio 2019 22:02 Massimiliano Medorini

      Fabio no. Forgi al costo normale. La carta ti permette di farlo fuori dalla fase normale

    • 15 gennaio 2019 02:28 Roberto Folk Seminari

      Se giochi questa carta intanto perdi 1 Ambra, punto. Poi per la durata del turno forgi al costo attuale. Solitamente è 6, ma potrebbe anche essere 7 o 5 oppure 9, dipende se nel board tuo e avversario ci sono carte che alzano o diminuiscono il costo normale di 6 nel forgiare una chiave. Se non hai ambre a sufficienza semplicemente perdi 1 Ambra.

    • 15 gennaio 2019 08:32 KCCMT

      Non "per la durata del turno", o forgi immediatamente quando la giochi o amen.

    • 15 gennaio 2019 10:30 Manu Elliott

      'Costo attuale' ti dice qualcosa? :-D

  4. 15 gennaio 2019 13:00 Marco Iacopetti

    Il "costo attuale" è da regolamento pari a 6 ambre, a meno che non vi siano carte in gioco che ne modifichino il valore con le proprie capacità (per esempio: "Meccanico Titano"). Il numero di ambre presenti sulla propria carta Identità indica l'ambra in proprio possesso e non rappresenta il "costo attuale".

  5. 15 aprile 2019 16:17 Emanuele Poladas

    Sinceramente la trovo una carta davvero mediocre... Inutile nel 95% delle partite, è in grado di strappare, in media, una partita su 20, ma le restanti 19 volte viene sempre scartata senza mai essere utilizzata. L'utilità della carta è palesemente solo quella di forgiare la 3° chiave se si hanno 7 o più Aember nel turno decisivo, e vincere la partita senza passare il turno all'avversario e permettergli così di interagire... Solo che per fare questo bisogna avere proprio questa carta in mano in quel turno preciso, inoltre bisogna possedere comunque 1 Aember in più del necessario...

  6. 15 aprile 2019 16:19 Emanuele Poladas

    Se si prova a puntare su di essa si è costretti a tenere una carta morta in mano per tutta la partita costringendoci a giocare con 5 carte in mano anzichè 6!!! Non vale più di 2* a mio parere...

  7. 22 ottobre 2019 01:42 Nicolò Colombo

    La possibilità di forgiare 2 chiavi in un turno, dandomi la possibilità di non farmele dragare nel mentre e magari chiudere la partita non è che mi faccia schifo. Il costo è un Æmber in più, non è tanto. In un mazzo che genera tanta Æmber rapidamente penso sia devastante. Per forgiare due chiavi in un turno Per la maggior parte dei casi vuol dire che in quel turno devi riuscire a fare almeno sette Amber in quel turno, è tosta si è vero ma mi avvicina di 1/3 alla vittoria.

  8. Fai login con per commentare