Capotribù Ganger

Testo

Gioco: Puoi ripristinare 1 creatura vicina e combattere con essa.

Testo originale

Play: You may ready and fight with a neighboring creature.

Attributi

Numero carta: 33
Nome originale: Ganger Chieftain
Potenza: 5
Armatura: 0
Espansione: CotA

Casi Particolari

Si riferisce ad una "creatura vicina" a questa carta.
03 dicembre 2018

I vicini di una creatura sono le creature subito a destra e subito a sinistra della creatura stessa, se presenti.
03 dicembre 2018

Questa carta può essere usata anche su una creatura pronta, ignorando l'effetto "ripristina" e risolvendo solo il resto.
05 febbraio 2019

Una creatura è in grado di "Combattere" solo se pronta, se presente almeno una creatura nemica e se non ci sono altre condizioni che glielo impediscono.
05 febbraio 2019

Puoi usare, per effetto di questa carta, anche carte non appartenenti alla casa dichiarata in fase 2, ma solo per combattere.
03 dicembre 2018

Se non puoi “Combattere” con la creatura ripristinata per effetto di questa carta potrai comunque “usarla” successivamente, se appartenente alla Casa chiamata in questo turno.
13 dicembre 2018

Se l’effetto di una carta causa che una creatura venga Usata mentre è Stordita, la creatura viene esaurita e la carta status Stordito viene rimossa, proprio come se la creatura fosse stata usata normalmente. (Fonte Regolamento 2.1) Utilizzare questa carta per Usare una creatura Stordita, avrà l'effetto di rimuovere il segnalino Stordito su di essa.
05 febbraio 2019

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(15 Voti ricevuti)

6 Commento

  1. 13 dicembre 2018 00:19 Giosaffani

    In merito a "Se non puoi “Combattere” con una creatura ripristinata per effetto di questa carta potrai comunque “usarla” se appartenente alla Casa chiamata in questo turno, ma solo dopo aver risolto questa carta", come funziona il discorso per le creature stordite? Posso rimuovere lo stordimento anche se non sono creature Brobnar? Esempio: il capotribù Granger entra in gioco sul fianco di uno Zorg stordito. Posso attivare l'abilità del capotribù e rimuovere lo stordimento a Zorg? Si, no, o solo se ci sono creature nemiche in gioco?

    • 13 dicembre 2018 09:47 Monty Ratarsed

      puoi farlo (togliere lo stordito) solo se la creatura (Zorg) può avere una creatura nemica bersaglio per combattere.

    • 13 dicembre 2018 10:09 KCCMT

      se l'unica cosa a impedire allo Zorg di combattere è lo stordimento, "combatte a vuoto", si esaurisce e glielo togli. Se ci sono altri motivi per cui non può combattere (non ci sono creature avversarie, hai un effetto di Nebbiogenesi, ecc.) non può fare niente, rimane pronta e non si toglie lo stordimento

    • 13 dicembre 2018 12:07 Luca Perna

      No non ho capito.. se la creatura non è della casa scelta ed è stordita perchè se ci sono creature bersaglie di un attacco posso togliere lo stun? non è della casa scelta e c'è qualcosa che gli impedisce di combattere..

    • 13 dicembre 2018 20:12 Monty Ratarsed

      Luca non ho capito la tua richiesta. Prova a rileggere quanto abbiamo scritto poco su. E' abbastanza chiaro. Qualsiasi creatura (indipendentemente dalla Casa attiva) viene "attivata" da capotribù Ganger per poter combattere. Se ci sono creature nemiche e non vi è nessun impedimento a combattere (Nebbiogenesi un esempio), la creatura "attivata" da capotribù Ganger potrà attaccare. Se questa è però stordita, potrà soltanto rimuovere lo stato di Stordito. Se invece vi sono impedimenti (Nebbigenesi, nessuna creatura nemica, ecc..) non potrà nemmeno rimuovere lo Stato di Stordito in questo momento. Se però appartiene alla Casa attiva la ritroverai ancora pronta, quindi con un'altra azione, potrai rimuoverne lo stato di Stordito. spero sia più chiaro possibile ora!

  2. 16 aprile 2019 17:52 Emanuele Poladas

    Creatura solida e spesso l'effetto torna utile. 4*.

  3. Fai login con per commentare