Battitorre

Testo

Gioco/Combattimento/Raccolto: Rimetti 1 creatura Gigante amica nella tua mano.

Testo originale

Play/Fight/Reap: Return a friendly Giant creature to your hand.

Attributi

Nome originale: Drummernaut
Potenza: 6

Casi Particolari

ERRATA: La capacità diventa: “Gioco/Combattimento/Raccolto: Rimetti 1 altra creatura Gigante amica nella tua mano.” (Errata Regolamento 1.3)
29 maggio 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Age of Ascension (006)

Valutazione attuale della carta

(6 Voti ricevuti)

15 Commento

  1. 27 maggio 2019 14:01 Vittorio Chiuselli

    Con il Capotribù Ganger fai la combo generando 6 ambre se l'avversario non ha creature in campo

    • 27 maggio 2019 16:11 KCCMT

      No, il testo ha già subito un'Errata ancora prima di uscire, adesso è "Gioco/Combattimento: fai ritornare un ALTRO gigante amico nella tua mano", per cui niente combo

  2. 27 maggio 2019 17:19 Giuseppe Villa

    Anche con la modifica la combo funziona, Giochi capo raccogli con questo, rimetti in mano capo , ripetere sei volte.

    • 29 maggio 2019 16:27 KCCMT

      vero, anche lui è un gigante, avevo letto male il commento, però ti servono almeno 2 turni per impostarla, è già più limitante

  3. 27 maggio 2019 21:03 Massimiliano Medorini

    Davvero ha già un errata? Mi sembrava strano che facesse tornare se stesso però pensavo che con la regola del 6 non ci fossero problemi

    • 27 maggio 2019 22:54 Giulio Primo

      Per com'è formulato nella versione originale stampata ("Fai tornare un Gigante nella tua mano") il problema era che se non avevi altri Giganti in campo non potevi giocare lui perché entrava in gioco e si rimbalzava immediatamente essendo un obbligo e quindi dopo le 6 volte potevi solo scartarlo. Nella prima variazione dissero che sarebbe stato "Puoi far tornare un Gigante amico nella tua mano" ma evidentemente si sono resi conto che si creava qualche "combo" con qualche carta eccessivamente forte e quindi il testo sarà "Puoi far tornare un'ALTRA creatura Gigante nella tua mano". Comunque uscirà un articolo il 30 con la spiegazione del perché di questo ulteriore cambio.

    • 29 maggio 2019 16:29 KCCMT

      Sarebbe andato in combo con cose tipo Stregone Cacciatore (anche se in AoA non c'è) o la nuova Fila la Ricercatrice che ti fa pescare quando le giochi una creatura accanto, ad esempio.

  4. 10 giugno 2019 12:26 Matteo Mazzon

    Domanda stupida alla luce dell'errata: 2 battitorri sulla propria linea di battaglia si rimbalzano a vicenda?

    • 10 giugno 2019 12:28 KCCMT

      Se non hai altri giganti, sostanzialmente sì, uno entra e l'altro esce

  5. 10 giugno 2019 18:26 Gab Biondi

    ... E ti ritrovi con uno in mano...

  6. 17 giugno 2019 10:24 Mattia Nishimura Cicchelero

    Esempio semplice parlando della combo con il capotribù: Mettiamo caso che il campo sia libero dopo avere raccolto per la 6 volta il capo tribù non potendolo più giocare mi rimane in mano e posso fare la stessa cosa il turno dopo (Sempre che il battitorre rimanga vivo) giusto?

    • 17 giugno 2019 15:41 Monty Ratarsed

      nuovo turno, nuovo conteggio della regola del sei.

  7. 25 agosto 2019 12:56 Marco Canzoneri

    Domanda , il Battitorre rimette in mano anche giganti dalla pila degli scarti ?

    • 25 agosto 2019 23:11 Massimiliano Medorini

      No, una creatura amica è una creatura sulla linea di battaglia

    • 27 agosto 2019 13:32 KCCMT

      Amica vuol dire il gioco sotto il tuo controllo. Inoltre per poter interagire con la pila degli scarti dovrebbe esserci scritto esplicitamente.

  8. Fai login con per commentare