
Testo
Gioco/Combattimento/Raccolto: Rimetti 1 creatura Gigante amica nella tua mano.
Testo originale
Play/Fight/Reap: Return a friendly Giant creature to your hand.
Attributi
Nome originale: Drummernaut
Potenza: 6
Keywords
Casi Particolari
ERRATA: La capacità diventa: “Gioco/Combattimento/Raccolto: Rimetti 1 altra creatura Gigante amica nella tua mano.” (Errata Regolamento 1.3)
29 maggio 2019
Con il Capotribù Ganger fai la combo generando 6 ambre se l'avversario non ha creature in campo
No, il testo ha già subito un'Errata ancora prima di uscire, adesso è "Gioco/Combattimento: fai ritornare un ALTRO gigante amico nella tua mano", per cui niente combo
Anche con la modifica la combo funziona, Giochi capo raccogli con questo, rimetti in mano capo , ripetere sei volte.
vero, anche lui è un gigante, avevo letto male il commento, però ti servono almeno 2 turni per impostarla, è già più limitante
Davvero ha già un errata? Mi sembrava strano che facesse tornare se stesso però pensavo che con la regola del 6 non ci fossero problemi
Per com'è formulato nella versione originale stampata ("Fai tornare un Gigante nella tua mano") il problema era che se non avevi altri Giganti in campo non potevi giocare lui perché entrava in gioco e si rimbalzava immediatamente essendo un obbligo e quindi dopo le 6 volte potevi solo scartarlo. Nella prima variazione dissero che sarebbe stato "Puoi far tornare un Gigante amico nella tua mano" ma evidentemente si sono resi conto che si creava qualche "combo" con qualche carta eccessivamente forte e quindi il testo sarà "Puoi far tornare un'ALTRA creatura Gigante nella tua mano". Comunque uscirà un articolo il 30 con la spiegazione del perché di questo ulteriore cambio.
Sarebbe andato in combo con cose tipo Stregone Cacciatore (anche se in AoA non c'è) o la nuova Fila la Ricercatrice che ti fa pescare quando le giochi una creatura accanto, ad esempio.
Domanda stupida alla luce dell'errata: 2 battitorri sulla propria linea di battaglia si rimbalzano a vicenda?
Se non hai altri giganti, sostanzialmente sì, uno entra e l'altro esce
... E ti ritrovi con uno in mano...
Esempio semplice parlando della combo con il capotribù: Mettiamo caso che il campo sia libero dopo avere raccolto per la 6 volta il capo tribù non potendolo più giocare mi rimane in mano e posso fare la stessa cosa il turno dopo (Sempre che il battitorre rimanga vivo) giusto?
nuovo turno, nuovo conteggio della regola del sei.
Domanda , il Battitorre rimette in mano anche giganti dalla pila degli scarti ?
No, una creatura amica è una creatura sulla linea di battaglia
Amica vuol dire il gioco sotto il tuo controllo. Inoltre per poter interagire con la pila degli scarti dovrebbe esserci scritto esplicitamente.