Baluardo

Testo

Ogni vicino del Baluardo riceve +2 Armatura.

Testo originale

Each of Bulwark’s neighbors gets +2 armor.

Attributi

Numero carta: 238
Nome originale: Bulwark
Potenza: 4
Armatura: 2
Espansione: CotA

Casi Particolari

I vicini di una creatura sono le creature subito a destra e subito a sinistra della creatura stessa, se presenti.
07 febbraio 2019

Quando una carta lascia il gioco, perde tutti i segnalini e gli su di essa, nonchè le migliorie ad essa abbinate. Scarta quest'ultime.
02 aprile 2019

I vicini di una creatura sono le creature subito a destra e subito a sinistra della creatura stessa, se presenti.
02 aprile 2019

Qualora a una carta che non avesse armatura (perchè già usufruita in questo turno o perchè non ne avesse di partenza) ne fosse conferita, essa sarà considerata una nuova armatura.
11 dicembre 2018

Se una creatura perde un qualsiasi ammontare di Armatura, perde l’Armatura che è già stata usata per prevenire danni in questo turno prima di perdere l’Armatura che non è stata ancora usata per prevenire danni in questo turno. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(11 Voti ricevuti)

7 Commento

  1. 19 febbraio 2019 23:21 RedBeard

    Non avendo la carta una capacità "Gioco", significa che se il baluardo è gia sul campo Ed io piazzo una creatura sul suo fianco, quella creatura prende +2 armatura?

    • 20 febbraio 2019 08:51 Massimiliano Medorini

      Esatto redbeard. Non avendo nessuna dicitura in grassetto l'abilità è sempre attiva

    • 20 febbraio 2019 14:26 KCCMT

      sì, esatto, finché il Baluardo è in campo i suoi vicini hanno +2 armatura, non importa come e quando siano diventati i suoi vicini. Anche se uno dei vicini muore e quello accanto gli si avvicina, il bonus passa a quello. Se il Baluardo esce dal gioco, addio bonus

  2. 21 febbraio 2019 19:09 Daniele Trillini

    Eh forte, poi l'armatura se non sbaglio si ripristina ogni turno se gli metti affianco qualcuno grosso con armatura già di suo o lo rimuovi secco altrimenti diventa un problema

    • 21 febbraio 2019 19:24 KCCMT

      Sì, l'armatura si ripristina alla fine di ogni turno. Il resto è relativo perché in effetti il puù delle volte rimuovi il Baluardo a prescindere, forse ha più senso usarlo per proteggere creature piccoline :)

  3. 21 febbraio 2019 20:26 Daniele Trillini

    Si certo cmq resta una carta molto forte specie se inserita nel contesto giusto

  4. 17 aprile 2019 12:07 Emanuele Poladas

    Creatura molto solida che potenzia i vicini. Avere Forza 4 e Armatura 2 la rendeno davvero tosta da distruggere. 4*

  5. Fai login con per commentare