Aubade il Fosco

Testo

Gioco: Cattura 3. Raccolto: Scarta 1 da Aubade il Fosco.

Testo originale

Play: Capture 3[Æ]. Reap: Discard 1[Æ] from Aubade the Grim.

Attributi

Nome originale: Aubade the Grim
Potenza: 4
Armatura: 1

Keywords

Casi Particolari

Scartare 1 significa rimetterlo nella Riserva Comune.
03 marzo 2020

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Age of Ascension (213)

Valutazione attuale della carta

(7 Voti ricevuti)

6 Commento

  1. 02 giugno 2019 11:45 Manu Elliott

    Domanda scema: per scartare aember si intende togliere dal gioco l'ambra?

    • 02 giugno 2019 13:51 Massimiliano Medorini

      Diciamo meglio, rimetterà nella riserva comune. Però sì il concetto è quello

    • 03 giugno 2019 13:43 KCCMT

      la rimetti nella riserva comune. Sì, essenzialmente sto tipo prima si prende degli aember, poi si accorge che gli fanno schifo e li butta :-D (diciamo che è un modo più semplice di scrivere "se questa creatura ha sopra degli aember quando raccoglie, raccoglie dalla carta stessa anziché dalla riserva comune", in buona sostanza)

  2. 14 giugno 2019 14:30 Gab Biondi

    Si. Potevano scrivere anche Azione: sposta un'amber da Aubade il Fosco nella tua riserva. L'effetto è quello.

    • 14 giugno 2019 15:13 Mattia Nishimura Cicchelero

      Con questa edizione avrebbe cambiato di molto la carta con "Azione", ci sono tante carte che stordiscono fanno sacrificare ecc le creature quando "raccolgono" avendo azione sarebbe stata ancora più forte.

    • 16 giugno 2019 10:38 KCCMT

      Beh, nì, non è proprio la stessa cosa, specie se consideri la quantità di effetti che inibiscono o penalizzano il raccolto in questo set. Con Azione sarebbe stato molto più potente

  3. Fai login con per commentare