
Testo
Gioco: Ogni giocatore con 6o più perde tutti gli
tranne 5.
Testo originale
Play: Each player with 6or more is reduced to 5
.
Attributi
Nome originale: Doorstep to Heaven
Æmber: 1
Keywords
Casi Particolari
Quando si parla degli posseduti da un giocatore, ci si riferisce sempre e solo a quelli nella sua riserva, e non a quelli sulle sue carte o altrove.
03 marzo 2020
Prima si guadagna l'AE per aver giocato la carta, poi si risolve il suo effetto.
11 dicembre 2018
Questa è una carta molto forte, che ha volte serve anche come chiusura della partita. Forte perchè al contrario di molte altre, riesce a portare l'avversario sotto la soglia delle 6 ambre. Peraltro viene giocata in Sanctum, che ha già dalla sua parecchie azioni che forniscono Ambra agevolmente. Tenetela in considerazione!
possibili problemi di ruling legato al timing di risoluzione: l'ambra si prende prima dell'effetto della carta quindi se sei a 5 ambre e giochi questa carta prendi l'ambra andando a 6 ambre e poi la perdi tornando a 5. fonte: https://cdn.discordapp.com/attachments/474540817411997697/511445171590922250/image0.jpg
si certo. Diciamo che è utilissima per toglierla all'avversario. Pensa che in una partita avevo contro Ragno Etereo (mars) e dopo averlo ucciso e recuperato un bel po di ambra, l'avversario prima che potessi fare l'ultima chiave, mi ha giocato Alle porte del Paradiso, precludendomi la vittoria !
E' una carta che generalmente danneggia più chi la gioca dell'altro giocatore... Il fatto che l'Aember si prenda prima della risoluzione della carta la rende mediocre e a volte dannosa... 2* anche se a volte da molto vantaggio, ma sono pochi i casi dove succede.