Accesso alla Biblioteca

Testo

Gioco: Per il resto del turno, ogni volta che giochi un’altra carta, pesca 1 carta.

Testo originale

Play: For the remainder of the turn, each time you play another card, draw a card.

Attributi

Nome originale: Library Access

Casi Particolari

Gli effetti delle carte che si innescano "quando giochi (tipo carta)" e/o le abilità "Gioco:" hanno precedenza. Quindi prima si ottengono gli della carta giocata, poi si pesca, poi si risolve la carta giocata.
08 febbraio 2019

Se dopo aver giocato Accesso alla Biblioteca si gioca Wormhole Instabile si procede come segue (Fonte FaQ Ufficiale):
1) Si guadagna un per aver giocato Wormhole Instabile.
2) Si pesca una carta per via dell'effetto di Accesso alla Biblioteca.
3) Si risolve l'effetto del Wormhole Instabile e si gioca la prima carta del deck.
4) Si guadagnano gli (se presenti) stampati sulla carta appena giocata.
5) Si pesca una carta per via dell'effetto di Accesso alla Biblioteca.
6) Si risolvono gli effetti (se presenti) della carta giocata da Wormhole Instabile.
06 febbraio 2019

Effetti/vincoli che riducono il numero di carte che puoi pescare durante la fase 5, non influiscono sugli effetti di questa carta.
05 dicembre 2018

Giocando nello stesso turno una seconda libreria, ogni successiva carta Logos giocata farà pescare 2 carte
05 dicembre 2018

Gli effetti di questa carta sono cumulativi (confermato da Brad Andres, sviluppatore del gioco).
10 dicembre 2018

Se questa carta finisce immediatamente nella pila degli scarti, il suo effetto perdura comunque fino alla fine del turno. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019

ERRATA: La capacità diventa: “Gioco: Per il resto del turno, ogni volta che giochi un’altra carta, pesca 1 carta. Epura l’Accesso alla Biblioteca.” (Errata Regolamento 1.3)
29 maggio 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(20 Voti ricevuti)

3 Commento

  1. 02 gennaio 2019 10:13 Ritella Antonio

    Buongiorno, in merito a questa carta vorrei porre una domanda: quando una carta “azione” viene posta nella pila degli scarti? Mi è capitato di recente che durante una partita il mio avversario abbia giocato “accesso alla biblioteca” e l’abbia subito posta nella pila degli scarti; poi per effetto della stessa abbia pescato tutto il mazzo e rimescolato la pila degli scarti. Continuando l’effetto della stessa ha ripescato ancora “accesso alla biblioteca” cumulandone l’effetto è vincendo di fatto in un turno la partita. Mi domando se la carta azione vada subito inserita nella pila degli scarti una volta giocata o essa ci finisca solo dopo aver esaurito il suo effetto. Grazie per l’attenzione

    • 02 gennaio 2019 10:24 Monty Ratarsed

      Per adesso è così. C’è questa possibilità. Ti consiglio di leggere l’articolo “vincere in un turno” presente qui

  2. 18 aprile 2019 22:34 Emanuele Poladas

    Non mi fa impazzire, ma se si ha avuto modo di archiviare tante carte nei turni precedenti può dare molto vantaggio. 3*

  3. Fai login con per commentare